EUROPLAST S.r.l.
Leader nazionale
nella realizzazione
di strutture tessili

Contattaci




EUROPLAST S.r.l.
Via Orlandi 26 a/b, 40139 Bologna, Italia Fax +39 051 62 48 280


Bentley SOA

Geostrutture

Geostrutture

Home   >  Prodotti  >   Geostrutture

PROGETTI RAZIONALI


La geostruttura è la combinazione di una struttura metallica a geometria spaziale modulare (aste e nodi) con la singola e/o doppia membrana sottostante opportunamente tensionata e stabilizzata.
I vantaggi del modello con copertura a doppia membrana sono essenzialmente: la coibenza, con un importante riduzione del coefficiente termico, una migliore abitabilità nelle stagioni intermedie, una riduzione della formazione di condensa e una minore risonanza acustica). La struttura è calcolata per il sovraccarico di neve + vento + pretensione + peso proprio.
La membrana di copertura è confezionata in tessuto poliestere Trevira ad alta tenacità spalmato PVC, nei colori bianco traslucido e verde, resistente alle intemperie e avente le caratteristiche elencate nelle schede.
La membrana è posta sotto la struttura e tensionata mediante catene e speciali dischi parastrappi, con innegabili vantaggi di durata e con riduzione notevole del problema condensa. In effetti il principale vantaggio riguarda la durata e la manutenzione del telo stesso perchè non avendo punti di contatto diretto con la struttura zincata, non subisce danni e quindi un degrado più celere per sfregamento.
Dal punto di vista statico il telo appeso garantisce la distribuzione dei carichi direttamente ai nodi senza gravare sulle singole aste e quindi senza creare fenomeni di presso flessione nelle aste stesse. Il tamponamento scorrevole per GEOSTRUTTURA BASE è eseguito con sistema a scorrimento per permettere l'apertura dei due lati longitudinali della struttura consentendo l'uso "ogni tempo". La struttura metallica, protetta dalla corrosione con zincatura per immersione in zinco fuso ed eseguita secondo le norme UNI E14.07.000.0 (febbraio 93) è progettata secondo il calcolo delle costruzioni in acciaio nelle condizioni di carico neve , vento e peso proprio indicate nel DM 09.01.96 e successiva circolare 04-07-96 n.156AA.GG./STC.
E' idonea per zone sismiche di 1a e 2a categoria. La particolare omogeneità degli sforzi trasmessi alle fondazioni consente un'assoluta economicità nei lavori in c.a.

Le nostre realizzazioni


  • example
  • example
  • example
  • example
  • example
  • example
  • example
  • example
  • example
  • example