EUROPLAST S.r.l.
Leader nazionale
nella realizzazione
di strutture tessili

Contattaci




EUROPLAST S.r.l.
Via Orlandi 26 a/b, 40139 Bologna, Italia Fax +39 051 62 48 280


Bentley SOA

example

Geostrutture - scheda tecnica

Home   >  Prodotti   >  Geostrutture  >   Geostrutture - scheda tecnica

Struttura metallica portante realizzata da componenti metallici comprendenti tubi zincati a caldo - UNI 5744, giunti speciali zincati a caldo, bulloneria in classe 8.8 e piastre di ancoraggio. Tutta la struttura viene accuratamente dimensionata con l'impiego del calcolatore elettronico e di speciali programmi di calcolo con simulazione iterativa.
Il dimensionamento viene eseguito con pieno rispetto delle norme vigenti e con particolare riferimento alle norme CNR UNI 10011-85, 10022-74, D.M. 12-02-82, D.M. 14-02-92 e successivi aggiornamenti e ai nuovi D.M. 09-01-96 e D.M. 16-01-96.
Viene quindi data la massima garanzia di resistenza per i carichi civili per i quali è stata dimensionata. Vengono forniti anche i tirafondi da inserire nel cordolo di ancoraggio, con dima di posizionamento. La struttura metallica imbullonata è facilmente montabile ed è totalmente ricuperabile con rapido smontaggio.

Manto di copertura confezionato in modo da avvolgere completamente la struttura fino a terra e/o fino a quota di circa m. 2,40 per i laterali completati da un tamponamento di tipo scorrevole. Il tessuto impiegato per la copertura e per il tamponamento è in poliestere ad alta tenacità e una spalmatura di PVC, eseguita su entrambe le facce ed un particolare trattamento rendono questo tessuto impermeabile e resistente agli agenti atmosferici e ai vapori di cloro.
Nella fase di spalmatura il PVC viene additivato con particolari prodotti che lo rendono autoestinguente ed omologato in classe 2 per la Reazione al Fuoco. L'ancoraggio del manto di copertura viene eseguito mediante l'impiego di elementi di legatura che vengono fissati direttamente alla struttura in più posizioni.